Pianeti e Piante

Pianeti e piante: l’influsso delle stelle

on Ottobre 14 | in Calendario Biodinamico, Cura delle Piante | by | with No Comments

Guida sul rapporto tra pianeti e piante: le proprietà degli impulsi delle costellazioni stellari.

Ogni segno zodiacale in campo astronomico agisce con i suoi impulsi su una parte diversa della pianta: radici, foglie, frutti o fiori.

Con l’aiuto questa tabella diventa intuitiva e semplice la lettura delle costellazioni per i nostri lavori.

Il modo in cui adeguare i lavori in giardino ai ritmi lunari rispettando i giusti momenti per ciascuna operazione in giardino e nei campi.

Conoscendo il rapporto tra pianeti e piante si eviteranno molti influssi negativi e si potrà gioire del risultato.

 proprietà degli impulsi delle costellazioni stellari

Il lavoro principale in giardino, nell’orto e nei campi comincia, in genere, in primavera col vangare e poi con la semina, il trapianto e la piantagione.

Il momento propizio per questi lavori è di grande importanza per la crescita e la maturazione delle piante e la loro resistenza ai parassiti e alle malerbe.
Pero non dobbiamo dimenticare la preparazione del terreno nell’autunno inverno quando la terra inspira e la flora batterica e’ in maggior vigore cosi tramite i sovesci possiamo arricchire il terreno e prepararlo per il risveglio vegetativo primaverile tutto questo anche grazie l’uso dei preparati biodinamici come il FLADEN e il 500.

E soprattutto nel regno vegetale dove le forze della luna ascendente e discendente hanno un ruolo importantissimo, possono essere utilizzati con ottimi risultati i preparati biodinamici come alternativa nel caso non si fosse potuto usufruire del tempo più adatto per un determinato lavoro.

Abiti in Veneto?

Richiedi una consulenza per realizzare il tuo giardino e/o orto con il metodo biodinamico!

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »

Scroll to top