Loietto Zoom

Loietto 1 kg

SEM_LOIETTO 1 kg

10 Articoli

9,00 €

1 kg sementi elette per prati ornamentali stabili.

ll lolium perenne, detto loietto, è una graminacea molto resistente e di facile attecchimento. E' molto usata nella realizzazione dei prati pubblici, nel verde privato e per realizzare campi da calcio. Ha una buona tolleranza alla siccità.

Affinché mantenga un aspetto fresco e uniforme è necessario irrigare almeno tre volte a settimana durante tutta l'estate.

Nel caso che il lolium perenne sia sottoposto a lunghi periodi di siccità sarà l'ultima delle piante a mostrare segni di sofferenza poiché le sue radici sono in grado di assorbire l'acqua anche in profondità. Il suo tempo di recuper è molto veloce non appena avrà nuova disponibilità di acqua, a patto che non resti a secco per troppo tempo. Periodi troppo lunghi di siccità infatti possono causarne la morte determinando chiazze irregolari con parti secche, che richiederanno un reimpianto per ripristinare l'uniformità del prato.

Predilige terreni fertili e ben drenati ma si adatta molto bene a tutte le tipologie tollerando anche quelli acidi e quelli alcalini.

Può essere seminato da fine estate fino all'autunno inoltrato, oppure in primavera.